venerdì 27 settembre 2013

Il make up di Kaley Cuoco agli Emmy Awards 2013


Il borgogna è senz’altro il colore della stagione, adatto tante alle more dalla pelle scura quanto alle bionde dall’incarnato diafano, proponendosi come passe-partout nelle lunghe giornate autunnali.
 Se di giorno l’etichetta- e pure il buon senso- impone make up minimal e naturali, di sera lasciatevi pure tentare da labbra scure e definite o da occhi intensi e misteriosamente profondi.
 Lo sa bene Kaley Cuoco che durante gli scorsi Emmy Awards 2013 non è di certo passata inosservata col suo make up borgogna decisamente strong e di grande effetto, estroso e sfacciato, ma incredibilmente elegante.


 Palpebra mobile illuminata da un grigio satinato contrapposto ad un ombretto burgundy che va a delineare in maniera grafica l’angolo esterno dell’ occhio e la palpebra fissa mantenendosi di almeno mezzo centimetro distante dall’arcata sopraccigliare. Per dare profondità allo sguardo, un tratto di eyeliner sottilissimo lungo l’attaccatura delle ciglia e abbondante mascara nero. Copleta il make up una riga di matita borgogna nella parte inferiore dell’occhio alla quale è lasciato il compito di incorniciare definitivamente lo sguardo.


 Ho apprezzato parecchio la scelta di contrapporre la ricchezza degli occhi ad un viso estremamente naturale e luminoso, scolpito da un leggero contuting che diventa più evidente sui lati del naso (eheh col mio “nasino” alla francese sono particolarmente sensibile alla cosa).

 Il risultato finale mi piace molto, lo trovo originale, ma al contempo molto femminile e penso possa essere una buona alternativa al classico- e forse per questo più rassicurante- smokey eyes.
 Voi cosa ne pensate?

2 commenti:

  1. Questo makeup è favoloso, al 100% nelle mie corde! Non so bene chi sia lei, ma lo salvo ne look che mi piacerebbe riprodurre!! :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si tratta della protagonista femminile di Big Bang Theory :-)
      Si, anche io adoro questo look, è strong, ma elegante allo stesso tempo. Richiede personalità, è vero, e forse proprio per questo motivo lo adoro.

      Elimina

ti è piaciuto il post? Hai una critica costruttiva per me? Vuoi farmi un saluto? Lasciami un commento e fammi sapere la tua.

Alessandra