martedì 24 settembre 2013

Review | Lasting Color Gel di Pupa

Buongiorno girls, approfitto di questa splendida giornata di sole per dare vita ad un progetto sul quale rifletto da tempo, un blog dedicato al mondo della bellezza pensato per condividere con voi la mia passione per il make up e l’hairstle.  
 Per questo primo appuntamento vorrei parlarvi degli smalti Lasting Color Gel di Pupa acquistati il mese scorso durante una “missione punitiva” (punitiva per il mio portafoglio eheheh) nella mia profumeria preferita.

 

 Scheda prodotto:
 Flacone da 5ml dorato di un applicatore piatto e più largo del solito composto da 440 setole dal taglio arrotondato e studiato appositamente per rendere più semplice l’applicazione del prodotto.
 Uno smalto che promette un risultato “effetto vetro” molto simile a quello del classico gel o a quello di uno smalto semi- permanente.
 La texture è liquida e necessita di almeno due passate per avere un colore pieno.

 Prezzo:
 € 6,45, ma spesso è in promozione perciò se vorrete farne incetta vi basterà attendere l’occasione giusta.


I miei smalti:
 Era fine agosto quando ho acquistato questi smalti e mi sono lasciata guidare dalla voglia di autunno che in quei giorni riempiva le mie giornate (e non ha smesso di farle dal momento che qui in Calabria è ancora estate :-P) così ho scelto due nuance particolarmente indicate per la nuova stagione: la n.013 Souffle Velours- un rosa molto delicato con accenni di arancio e malva- e la n.026 California Soul- un malva molto scuro che adoro e che potete vedere in foto.


 La mia opinione:
 Ho acquistato questi smalti stuzzicata proprio dalla promessa di avere uno smalto dall’effetto gel che potesse essere rimosso con un comune solvente senza rovinare le unghie con la classica limatura effettuata dall’estetista.
 Se dovessi basarmi soltanto sulle aspettative nutrite proprio sulla promessa “effetto gel”, vi direi che questi smalti non sono nulla di eccezionale, ma in un giudizio complessivo non posso esimermi dal dire che i Lating Color Gel di Pupa mi piacciono e pure parecchio.
  Come vi accennavo nella “Scheda prodotto” la texture è liquida e una sola passata non è sufficiente per avere un colore pieno ed intenso, ma avendo cura di “catturare” col pennello la giusta quantità di prodotto lo smalto acquista corposità lasciando che quel tanto decantato “effetto 3D” sia ben visibile sull’unghia.
 Poco male- direte voi-dal momento che “caricando” il pennellino di una buona dose di smalto, qualunque nail polish vi darà questo effetto. In realtà la differenza c’è ed è pure, a mio avviso, molto rilevante. La lacca infatti si mantiene lucida come un gel anche senza applicare un top coat (o uno smalto trasparente) e rispetto agli altri smalti questi proposti da Pupa si asciugano in un nanosecondo.
 In conclusione ecco i motivi principali per cui tornerò ad acquistare i Lasting Color Gel di Pupa:

1-    Il pennellino piatto e largo, a mio avviso, è una delle più grandi invenzioni nel mondo beauty e sinceramente non capisco il motivo per il quale tutta l’industria cosmetica non si adegui concedendoci la possibilità di risparmiare tempo.

2-    La vasta gamma di colori permette di scegliere la sfumatura preferita, ma anche quella più adatta alla nostra carnagione.

3-    La texture liquida fa sì che il prodotto venga steso nella giusta quantità evitando che strabordi sulle dita e permettendo un’asciugatura molto più rapida del solito (dopo cinque minuti la lacca è perfettamente asciutta ed è possibile riprendere a battere sulla tastiera, a lavorare, a cucinare ecc. senza compromettere il risultato finale), una marcia in più soprattutto per chi, come me, non resiste più di due giorni con lo stesso smalto e desidera cambiare nuance frequentemente abbinandola, magari, all’outfit del giorno.

4-    Altro punto a favore degli smalti Pupa è sicuramente il formato “mignon” delle loro boccette. Secondo me i 5ml sono sufficienti per usare lo smalto, sperimentarne la nuance a piacimento e cestinare la boccetta ormai vuota. Non so voi, ma io non sono mai riuscita a terminare uno smalto intero ed ho sempre gettato via numerosissime boccette ancora piene (sono sicura che ogni “collezionista” di nail polish sa di cosa parlo).


 Voto Finale: 8






2 commenti:

  1. stavo pensando a quale smalto prendere con Tutte pazze per pupa e i tuoi colori sono molto belli!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quoto, io sono stata davanti all'espositore per almeno mezz'ora e davvero non riuscivo a scegliere (non ho approfittato ancora dei coupon proprio perchè sto ancora riflettendo eheh). Posso dirti che il n.ro 026 è meraviglioso, tra i due il mio preferito! Ah, in profumeria ho visto dei rossi spettacolari!

      Elimina

ti è piaciuto il post? Hai una critica costruttiva per me? Vuoi farmi un saluto? Lasciami un commento e fammi sapere la tua.

Alessandra